Rotary Club Peschiera incontra AMO

Sinergia tra Rotary Club Peschiera e del Garda Veronese ed AMO

E’ sempre piacevole ricevere attestati di stima dal prossimo, è ancora più gratificante quando chi te li porge è qualcuno che ammiri tanto.

E’ con immensa gratitudine che ringraziamo il Rotary Club Peschiera e del Garda Veronese per avere pensato ad AMO per il loro Service. Il Consiglio Direttivo del Rotary Club ha infatti approvato l’erogazione di quattro borse di Studio per Medici o infermieri per un “Master in Cure Palliative”, tenuto all’Università di Verona. Questa erogazione permetterà di specializzare il personale che servirà il territorio nel quale operiamo.
Un secondo Service, per il quale ringraziamo il Rotaract, riguarda AMO ad alta Voce. Il Rotaract Peschiera e del Garda Veronese contribuirà alla registrazione, in una sala di incisione, di letture eseguite dai volontari di AMO ad alta Voce, che potete trovare nella sezione apposita del nostro sito.

Durante i mesi scorsi la Dott.ssa Mara Tonegutti, Presidente del Rotary Club Peschiera e del Garda Veronese, ha proposto al Dr. Gaetano Benati, medico responsabile dell’AMO, un incontro sulla piattaforma Zoom per raccontare chi siamo, come siamo strutturati, come operiamo e quanto sia importante la nostra presenza sul territorio. Ne è risultata una serata intensa, ricca di spunti e di riflessioni, seguita con particolare interesse e partecipazione dai presenti. Tutti si sono trovati catapultati nel nostro mondo, obbligati a considerare ciò che spesso si vuole ignorare. Le parole conclusive della Dott.ssa Tonegutti hanno riassunto perfettamente le due ore discussione: “Ci siamo spaventati ma siete riusciti a rassicurarci”.

Grazie di cuore.